Perché è nato il servizio di consegna a domicilio di pesce? Spesso, il mondo di oggi ci porta ad adottare uno stile di vita sempre più frenetico, finendo con il farci dimenticare le cose genuine, dai piccoli gesti fino ad un ottimo (e salutare!) piatto a base di pesce fresco, alimento che ormai siamo soliti gustare solo, o quasi unicamente, a ristorante. Il pesce, specialmente quello fresco, è infatti un elemento indispensabile per una dieta equilibrata e sana grazie alle sue enormi proprietà nutritive, ma è anche un prodotto che richiede cure particolari, sia per cucinarlo che per mantenerlo. Le cure e le accortezze si sa, richiedono tempo… tempo che a volte non abbiamo a disposizione per via dei numerosi impegni quotidiani che la vita ci pone di fronte. E allora cosa fare?
Consegna a domicilio di pesce fresco e gastronomia, a Fano e dintorni
Noi del Mercato Ittico Fanese ci siamo posti questa domanda e alla fine abbiamo trovato una risposta in grado di mettere d’accordo due mondi, all’apparenza, opposti.Nasce così l’idea di portare il pesce a domicilio, sia fresco – per coloro che non hanno ancora abbandonato la tradizione e preferiscono cimentarsi in cucina con il prodotto fresco a disposizione- che di gastronomia, nelle case dei fanesi.
Al nostro servizio di gastronomia, nel quale lavoriamo il pesce portato dai nostri pescatori per renderlo già pronto da porre sulle tavole di chiunque abbia voglia di un prodotto genuino come il pesce senza dedicarsi alla sua pulizia e alla successiva preparazione, abbiamo aggiunto questo nuovo servizio, esclusivo perché si tratta dell’unico servizio a domicilio nel suo genere in tutta la città di Fano. Un servizio in grado di far risparmiare tempo a chi ne ha poco a disposizione, ma anche di aiutare chi, per un motivo o per un altro, non può o non riesce a spostarsi dalla propria abitazione.
Il pesce per noi fanesi è un bene essenziale, un elemento unico in natura in grado di apportare grandi benefici alla salute della persona, per questo Mercato Ittico cerca da anni di mantenere viva, con ogni mezzo e sempre al meglio, questa forte tradizione culinaria cittadina.